L'ERP modulare, multipiattaforma, multi aziendale che gestisce
tutti i processi aziendali del settore Food & Beverage
VelaFood è l'ERP (Enterprise Resources Planning) modulare, multipiattaforma, multi aziendale che gestisce tutti i processi di un'azienda del settore Food & Beverage (acquisti, magazzino, vendite, contabilità, controllo di gestione, analisi della performance dei prodotti) utilizzando un'unica base dati, in grado di garantire l'unicità e integrità delle informazioni. E' una soluzione orientata ai processi ed adempie alle normative HACCP, BRC, IFS.
Il concetto di integrazione non si ferma alla base dati, ma è pervasivo in tutta la suite in quanto permette all'azienda di utilizzare lo standard CPFR (Collaborative Planning, Forecasting and Replenishment) estraendo dal proprio sistema tutti quei dati come consuntivi e stime di vendita da condividere nella filiera.
I sistemi CPFR analizzano i dati ricevuti per fornire ai partner le informazioni utili per gestire ogni possibile situazione. VelaFood può interfacciare qualsiasi sistema per la gestione della tentata vendita, così come, nel caso della gestione di PdV (Punti di Vendita), della lettura del barcode con lettori ottici e del collegamento a POS per le vendite al dettaglio.
È inoltre predisposta al collegamento di terminali in radiofrequenza per applicazioni RFID (Radio Frequency IDentification).
Funzioni Gestionali:
- premi e campagne fornitori;
- gestione delle condizioni contrattuali fornitori e clienti;
- listini, promozioni di vendita e contributi di fine campagna;
- gestione assortimento clienti e storico ordini;
- gestione agenti con programmazione dei giri visita/acquisizione ordini e incassi;
- gestione provvigioni;
- organizzazione delle consegne;
- picking e impostazione pallets;
- gestione dei rifornimenti di negozi e filiali.
Funzioni Settoriali Specifiche:
- rintracciabilità e tracciabilità dei lotti;
- gestione scadenze, pesi variabili e unità di misura multiple;
- stampa etichette in fase di ricevimento e stampa etichette per scaffali;
- carichi e scarichi per idoneità;
- gestione Contrassegni Imbottigliamento;
- gestione Private Label;
- registri speciali, Accise e DAA Telematiche.
VelaFood è anche una soluzione IBM Smart Business.
Che cos'è IBM Smart Business?
IBM Smart Business offre alle piccole e medie aziende l'hardware, il software e i servizi IT necessari alla gestione e alla crescita dei loro giri d'affari e delle attività, il tutto integrato in un'unica soluzione. Si tratta dell'approccio ideale per aziende che preferiscono indirizzare le loro energie alla crescita del proprio business anziché impiegare tempo e risorse per gestire i sistemi ICT. Smart Business è disegnato per aumentare l'efficienza, diminuire la complessità e fornire applicazioni in modo che siano facili da rendere operative, da gestire e da implementare.