« Indietro

Sfida fra CRM: VTiger vs Sugar CRM vs Zurmo

Un’infografica per aiutare le pmi a scegliere la propria soluzione CRM in maniera consapevole. L’”easy to use” è l’aspetto più ricercato dalle aziende nella scelta dei software.

Adottare un buon software CRM (Customer Relationship Management) significa gestire al meglio il rapporto con i clienti e creare maggiore sinergia fra reparto marketing e area commerciale. Per restringere il campo di ricerca, gli esperti Datasys consigliano innanzitutto di scegliere fra le diverse soluzioni open source disponibili poiché senza licenza e altamente personalizzabili. Per guidare le pmi a una scelta più consapevole e confacente alle proprie esigenze, pubblichiamo periodicamente schede e infografiche di confronto fra i diversi prodotti open per il business. Dopo aver evidenziato analogie e differenze tra Salesforce e VTiger, oggi abbiamo scelto di porre in relazione quest’ultima con Sugar CRM e Zurmo. Per quanto concerne l’interfaccia grafica e l’esperienza utente, VTiger e Sugar CRM sono un gradino sopra Zurmo, ancora legato a una concezione poco moderna. Per numero di funzionalità gratuite VTiger stacca nettamente le altre due soluzioni che, al contrario, offrono una suite free insufficiente a sopperire tutte le esigenze aziendali. Nella nostra infografica proponiamo nel dettaglio le caratteristiche dei tre prodotti:

Da un’attenta analisi delle funzionalità delle tre soluzioni, emerge inoltre la superiorità di VTiger in termini di velocità di caricamento schermate e facilità d’uso. Quale azienda non vorrebbe ottimizzare i tempi e sfruttare al massimo le potenzialità del proprio CRM? Perché uno strumento che dovrebbe semplificare molti processi aziendali al contrario li complica? Mai come in questo periodo l’easy to use” è l’aspetto più ricercato dalle aziende nella scelta dei propri software.