Elementi con i tag shopping online .

Quando acquistano online gli italiani?

In quali fasce orarie si concentra il più alto volume di shopping online? Nel nostro Paese si acquista in settimana o durante il weekend?  Ogni azienda che gestisce un canale ecommerce monitora quotidianamente il comportamento web dei propri clienti e analizza i dati di vendita. Ma in media, quando acquistano online gli italiani? In che giorni e in quali fasce orarie si...
Leggi di più A riguardo di Quando acquistano online gli italiani? »

Trend ecommerce Italia 2015, Prima parte

Dati e tendenze dello shopping online secondo la Casaleggio Associati. Il fatturato del commercio elettronico 2014 in Italia è stato di circa 24,2 miliardi di euro e crescerà ancora nei prossimi mesi.  Presentata la ricerca “E-commerce in Italia 2015” della Casaleggio Associati . La nota società di consulenza digitale e web ha redatto un documento che racchiude statistiche e...
Leggi di più A riguardo di Trend ecommerce Italia 2015, Prima parte »

Arriva l’ecommerce made in Twitter…

Il social del pennuto blu investe nello shopping online. Parte una fase testing che prevede un tasto “buy now” per acquisti diretti e pagine “collezione” dove sono catalogati i prodotti di ogni brand. Ecco l’ultimo capitolo della saga ambientata nel mondo ecommerce e social, i cui protagonisti sono gli utenti digitali. A scriverne il copione è Twitter, che presto impreziosirà le...
Leggi di più A riguardo di Arriva l’ecommerce made in Twitter… »

Online vs Offline: da sfida a opportunità

Il concetto di vendita omnichannel è ormai diffuso a livello globale. I fenomeni di “showrooming” e “reverse showrooming” stanno rivoluzionando il ruolo del negozio fisico. Se le tue vendite online crescono è merito del tuo showroom! Se il tuo negozio fisico è sempre affollato significa che la tua soluzione ecommerce funziona!... Non è un refuso né tantomeno una provocazione ma...
Leggi di più A riguardo di Online vs Offline: da sfida a opportunità »

La logistica ai tempi dell’e-Commerce…

Le attuali tecnologie offrono numerose modalità di spedizione e consegna merce. Uno studio dello’Osservatorio del Politecnico di Milano evidenzia abitudini ed esigenze dei consumer italiani.  Il valore aggiunto del cosiddetto ecommerce  risiede nella possibilità di velocizzare i processi di acquisto e rendere più interessante l’esperienza del consumatore. Tra le ...
Leggi di più A riguardo di La logistica ai tempi dell’e-Commerce… »
Risultati 1 - 5 su 6.
Articoli per Pagina 5
di 2