Consulenza Business Intelligence

 

Ad oggi per un'azienda è indispensabile una visione strategica del business. Per questo è necessario sviluppare accurati processi di pianificazione e di monitoraggio delle performance. Un modello di balanced scorecard per la misurazione degli indicatori di performance costituisce la base e lo strumento essenziale per sotto controllo i fenomeni aziendali più significativi.

La definizione del sistema di balanced scorecard consente di condividere tra tutti gli attori un insieme coerente di misure all'interno di un modello di analisi di performance e di concordare le modalità di calcolo e di certificazione dei KPI's (Key Performance Indicators) selezionati. È così possibile realizzare il consolidamento dei principali KPI's di Business Unit in un Performance Management System di Gruppo.

Datasys ha realizzato Sistemi di Misurazione delle Performance per numerosi settori, dal chimico al farmaceutico, dal manifatturiero alla distribuzione, basandosi sulle suite Vela (Vela Controlling) e ACG, e utilizzando sistemi di Business Intelligence quali Board, Qlik e Cognos.

 

Contatta i nostri esperti

I nostri servizi di consulenza