Consulenza Controllo di Gestione
Disporre di un Sistema di Controllo di Gestione integrato con il sottosistema finance e integrabile con la gestione della produzione è una delle esigenze più sentite in un'azienda che necessiti di conti economici e stati patrimoniali segmentati per commessa cliente.
Eleven risponde a questa necessità con la creazione di un modello di controlling che trae tutte le informazioni da un software gestionale di contabilità analitica, punto di raccolta dei sistemi transazionali dei dataset rilevanti che elabora i dati economico-finanziari per commessa.
La realizzazione di un Sistema di Controllo di Gestione risponde alle esigenze di Performance Management dell'azienda orientate a ottenere un forte presidio delle variabili chiave nella creazione di valore per gli azionisti (EBIT, Cash). La raccolta dei dati consuntivi per singolo progetto consente infatti di disporre sia dei dati per la misurazione dell'EBIT sia del dato relativo all'assorbimento del capitale investito per singola commessa.
Ai fini del controllo del rischio su progetti pluriennali, il sistema di consuntivazione funge da supporto al sistema di valutazione del progetto in base al valore generato, nel rispetto di obiettivi economico-finanziari sia nella fase di pianificazione sia nella gestione del ciclo di vita del progetto.
Il Sistema di Controllo di Gestione è attualmente interfacciato con le piattaforme contabili Vela del Network Datasys (Vela Finance) e ACG Team System. Gli esperti Datasys sono in grado di valutare e sviluppare le interfacce con tutti i principali sistemi gestionali. La nostra soluzione si rivolge alle aziende di produzione che operino su commessa con caratteristiche di pluriennalità (degli ordinativi, della progettazione, dell'allocazione delle risorse) e forte orientamento alla R&D e all'innovazione di prodotto.