Help Desk Tecnologico

 

Datasys organizza un servizio di Help Desk tecnologico per clienti di medie e grandi dimensioni che presentano problematiche molto diversificate per tipologia di hardware e complessità di software.

Il servizio di assistenza informatica Help Desk prende in considerazione tutte le problematiche software e i guasti hardware del sistema informatico del Cliente. In particolare, utilizzando il nostro servizio di Help Desk è possibile raggiungere i seguenti obiettivi:

  • disporre di una risorsa aggiuntiva che funga da punto di contatto e risolva le anomalie più ricorrenti in modo immediato, registri tutte le chiamate e fornisca informazioni sulle modalità e i tempi di intervento;
  • utilizzare le risorse interne della struttura EDP per problematiche più strategiche dando contestualmente risposte tempestive all'utenza interna;
  • razionalizzare e ottimizzare gli interventi di tipo sistemistico sulla base delle priorità e delle risorse interne/esterne disponibili;
  • migliorare il sistema informativo del cliente con interventi pianificati e mirati. Questo processo è facilitato dalle informazioni statistiche messe a disposizione dal sistema di Help Desk;
  • migliorare la cultura dell'utenza finale con appropriati corsi di formazione. Sulla base delle informazioni statistiche messe a disposizione dal sistema di Help Desk, è possibile rilevare anche quali siano le procedure e/o i prodotti ostici all'utenza finale;
  • controllare on-line il livello di servizio offerto dal sistema informativo interno alla propria utenza;
  • dare continuità di servizio nei periodi di chiusura aziendale o assenza del personale EDP del cliente.
 
 

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