Ti sei perso un Webinar?

Riguardalo ora!

VelaCloud: l' ERP per le tue esigenze

Scopri di più

Il Controllo di Gestione del futuro

Scopri di più

Soluzioni ERP Verticali

Il Network Datasys offre soluzioni ERP modulari, multipiattaforma e multi aziendali progettate con le più innovative tecnologie software per la gestione flessibile di tutte le aree aziendali.   

Entra

Scopri Vela Cloud

Vela Cloud è il gestionale pensato e sviluppato per le Startup e le piccole Aziende italiane. Veloce da imparare e facile da usare grazie ai numerosi Tutorial online.

Entra

Progetti Web

Gli esperti del Network sviluppano per le aziende progetti web e guidano i clienti in tutte le attività di marketing online pianificando strategie ad hoc per ogni settore.

Entra

Tra i Nostri Clienti

Parlano di Noi

5 consigli per migliorare il social engagement di un brand

Conoscenza dell’audience, creatività, originalità, call to action, customer care… ecco i nostri suggerimenti per incrementare l’interazione con gli utenti.

Il successo di un brand sui social network si misura anche dalla capacità di coinvolgimento del proprio audience. E’ risaputo infatti che i social media siano un grande strumento di comunicazione in grado di raggiungere in modo efficace il pubblico, ma essere presenti non è sempre sufficiente. Garantire un alto grado di coinvolgimento della community è fondamentale per la gestione online del brand. Ma come è possibile migliorare il social engagement di un brand? Quali strategie si possono adottare per incrementare l’interazione degli utenti? Vediamo come è possibile tenere vivo l’interesse di chi ci segue…

Ecco di seguito 5 consigli per migliorare il social engagement di un brand:

# CONOSCERE LA COMMUNITY - Sapere chi è il pubblico che si ha davanti è fondamentale per costruire una piano di comunicazione vincente, attraverso gli interessi e i comportamenti dei consumatori infatti è possibile captare esigenze e bisogni da soddisfare.

# VARIARE IL FORMAT - I social network non sono tutti uguali, è quindi fondamentale cogliere l’unicità di ciascuno di essi e sfruttarla al meglio. Se Instagram è il social per eccellenza delle immagini è opportuno che l’immagine sia parlante e comunicativa a prescindere dalla didascalia (che non sempre viene letta), al contrario su Twitter sono le parole ad avere un peso maggiore.

# CONTENUTI BACKSTAGE - Il pubblico è curioso e interessato e ciò che avviene “dietro le quinte”, sfruttare quindi lo storytelling per raccontare come avviene la nascita di un prodotto è un modo per tenere viva l’attenzione dello spettatore e renderlo partecipe di un “evento”.

# INVITO ALL’AZIONE - Contest e gaming sono le tecniche più diffuse per coinvolgere il pubblico e renderlo parte attiva attraverso l’interazione.

# DIALOGO - Rispondere a commenti, recensioni o messaggi privati in tempi brevi è fondamentale per dimostrare presenza costante e attenzione nei confronti del proprio pubblico, tutta la customer satisfaction ne trarrà vantaggio.