Scegli Datasys per implementare e configurare il tuo
Issue & Project Tacking System
JIRA è un software sviluppato da Atlassian comunemente usato per il bug tracking e il project management. Le caratteristiche principali della soluzione sono:
- focus su singolo task con assegnazione a uno o più referenti;
- interfaccia web-based;
- gestione dei permessi per ruoli diversi;
- integrazione con altri sistemi tramite web services;
- mappatura di processi aziendali tramite creazione di workflow specifici;
- dashboard per la visualizzazione dello stato dei task;
- sistema di notifica legato al flusso delle segnalazioni.
Il processo inizia con l'inserimento di una segnalazione da parte dell'utilizzatore, interno o esterno all'azienda, e dalla presa in carico della segnalazione stessa. Ad ogni step, il task viene assegnato alle persone di riferimento ed ogni singola attività viene tracciata nella pagina di dettaglio della segnalazione.
Una volta inserita la segnalazione, è possibile seguirne l'andamento via mail grazie al sistema di notifica che opportunamente configurato fornisce il tracking del singolo task. Un dashboard permette di visualizzare l'andamento generale dei task, consentendo una visione dello stato di tutte le attività.
Per monitorare ogni segnalazione è possibile tracciare le tempistiche in modo da visualizzare le ore lavorate per task generando opportuni report di controllo. L'architettura di JIRA è modulare e consente l'installazione di plug-in sia ufficiali Atlassian che di terze parti.