Produzione
Le aziende di produzione seguono oggi le dinamiche imposte dai clienti e dai competitors.
Vedere come proprio mercato di sbocco il territorio nazionale è ormai riduttivo. Anche aziende di modeste dimensioni, attraverso una corretta impostazione dei piani di produzione e un'opportuna diversificazione, possono aspirare a contesti internazionali. L'insieme dei moduli raggruppati nell'area Produzione integrano tutte le funzioni indispensabili per perseguire i suddetti obiettivi.
In particolare le politiche di produzione prevedono di affrontare e risolvere tematiche quali:
- criterio d'impegno e pianificazione, per dar luogo a suggerimenti d'approvvigionamento;
- logiche di propagazione dei fabbisogni, in termini di intervalli temporali e di quantità;
- logiche di dimensionamento delle quantità proposte;
- tipo di proposta d'approvvigionamento da suggerire;
- gestione contemporanea di più calcoli MRP, effettuati con parametri differenti;
- gestione delle lavorazioni presso terzi;
- gestione del piano principale di produzione e suo avanzamento;
- schedulazione della produzione a capacità finita.